Le emozioni guidano le persone.
Le persone guidano le performance.

Parte dallo studio di Kolb e dal modello di Intelligenza Emotiva di Six Seconds descrive il processo per considerare ed utilizzare le emozioni efficacemente

Permette di utilizzare consapevolmente le emozioni, che guidano i nostri comportamenti, promuovendo la crescita ed integrando l'apprendimento nelle esperienze successive.

 

Riconoscere ciò che si sente ed essere consapevoli delle proprie reazioni, permette di prendere decisioni consapevoli e valutare costi e benefici delle proprie scelte, cambiando direzione se necessario e trasformando le emozioni in risorse strategiche.

Già prima che Daniel Goleman diffondesse su larga scala il concetto di intelligenza emotiva, studiosi come Mayer e Salovey avevano compreso che la chiave del successo personale e professionale non risiede tanto nel QI (quoziente intellettivo), quanto piuttosto nelle capacità emotive, sociali e interpersonali (come l’empatia, l’ottimismo e la gestione di sé), ovvero appunto nel QE, il quoziente emotivo.

Oggi, le neuroscienze hanno fatto un ulteriore balzo in avanti, dimostrando che l’intelligenza emotiva impatta direttamente sulle performance umane, e in particolare sui cosiddetti “fattori di successo”: l’efficacia, le relazioni, la qualità della vita e il benessere psico-fisico.

E allora perché non iniziare subito a conoscerle e comprenderle, imparando concretamente a gestirle e a usarle efficacemente per il tuo successo personale e professionale e per la tua felicità?

Oltriamo® ti metterà a disposizione:

  1. IL test SEI Leadership validato da Six Seconds®, per la valutazione dell’ intelligenza emotiva e della performance emotiva individuale;

  2. 12 ore di formazione personalizzata in aula, con tantissimi esercizi pratici e utili per la tua vita e il tuo lavoro, che ti faranno immediatamente mettere in pratica quanto appreso;

  3. Il supporto costante dopo il corso dell'Assessor di Intelligenza Emotiva Simona Recupito e dello staff dei Coach Oltriamo® che ti accompagneranno nella delicata fase di follow up e ti aiuteranno a realizzare un piano d'azione personalizzato! 

Con il supporto degli strumenti di Assessment Six Seconds - leader internazionale nello sviluppo dell'intelligenza emotiva - aiuto imprenditori, manager e professionisti a sviluppare le proprie competenze di Intelligenza Emotiva, per migliorare le relazioni personali e professionali, aumentare la consapevolezza di sé, delle proprie emozioni e dei propri obiettivi e valori, e migliorare la capacità di prendere decisioni efficaci e le performance.
Lo faccio attraverso un approccio combinato di formazione e coaching, in cui la persona è al centro e con lo scopo di aiutare le persone a riconoscere e apprezzare la propria autenticità.

MARIA LUISA ANIELLO

Sono una professionista disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Ricevo su appuntamento nel mio studio a Roma oppure via Skype.

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn Icona sociale

CONTATTI

zona Roma Tuscolano

Metro A - Giulio Agricola

342 16 10 242

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Copyright © 2018 Maria Luisa Aniello    |   All Rights Reserved   |  P.IVA 15256201003  | Informativa privacy