La formazione è un'opportunità che le persone si danno

La formazione come opportunità

Ti racconto perchè ci credo

Nelle esperienze lavorative che ho avuto in Italia ed all'estero, ho vissuto in Svizzera per tre anni, mi è capitato di incontrare professionisti, che rivestivano un ruolo manageriale, molto competenti, sia a livello tecnico che di conoscenze legate alla loro attività.

Osservandoli, notavo che spesso dimenticavano quell'aspetto, che io allora chiamavo "umano", nella gestione dei gruppi di lavoro, dedicando molto tempo alla parte operativa e molto poco a quella relazionale.

E così, un po' a cascata e non a caso probabilmente, facevano i loro collaboratori: squadre di lavoro tecnicamente talentuose ma poco preparate nella gestione di scambi comunicativi "bollenti", timorosi nelle relazioni e nell'affrontare 

cambiamenti, poco consapevoli rispetto all'importanza della gestione di sè nei contesti lavorativi.

Credo che la cura di questi aspetti, primo tra tutti quello legato alle sviluppo dell'Intelligenza Emotiva ed alle competenze comunicativo-relazionali, faccia della persona un professionista completoflessibile, in grado di avere una relazione positiva con il proprio ambiente di lavoro e con le persone al suo interno, in possesso di un bagaglio di abilità riconosciuto socialmente per fronteggiare le richieste lavorative.

In un mondo lavorativo che si evolve con dinamiche sociali complesse, è sempre più importante puntare alla consapevolezza e all’equilibrio delle singole persone, cosicché sappiano affrontare i cambiamenti e sviluppino in positivo il loro contribuito nei gruppi di lavoro e nelle aziende.

 

I percorsi in cui posso guidarti

per rafforzare le performance delle persone nella tua azienda

SVILUPPO DELLA LEADERSHIP

Per espandere attitudini, talento e potenzialità

PERSONE EFFICACI NELLE ORGANIZZAZIONI

Per sviluppare abilità e competenze personali e manageriali

ANALISI E POTENZIAMENTO DELL'INTELLIGENZA EMOTIVA

Per prendere decisioni sostenibili, risolvere conflitti e generare motivazione

ANALISI E SVILUPPO  DELL' IE

Sai che l'Intelligenza Emotiva impatta

sul 55% delle performance che lavorano nella tua azienda?

Scopri come applicare l'Intelligenza Emotiva in azienda per il People Management

Utilizzo l'Active Learning

Le persone protagoniste dell'esperienza

Sono convinta che l'utilizzo della formazione esperienziale consenta alle persone di interiorizzare  tematiche complesse e permetta di passare dal "conoscere che..." al “sapere come fare a...". 

Ho deciso di utilizzare l'Activelearning per permettere alle persone di diventare i protagonisti dell'esperienza stessa, e viversi l'opportunità della formazione tra emozioni, nuovi punti di vista e scoperte: è così che il metodo tradizionale diventa attivo e coinvolgente.

Attraverso la creatività, le simulazioni ed i giochi di ruolo, tutte le conoscenze memorizzate nella teoria, vengono messe in pratica e dal pensiero si passa all'azione.

Che siano percorsi aziendali, corsi di formazione professionale o workshop didattici, il mio scopo è sempre quello di far scoprire e liberare il potenziale delle persone, dando voce ad ogni partecipante, attraverso una formazione esperienziale che crea valore prima di tutto per le persone.

MARIA LUISA ANIELLO

Sono una professionista disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Ricevo su appuntamento nel mio studio a Roma oppure via Skype.

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn Icona sociale

CONTATTI

zona Roma Tuscolano

Metro A - Giulio Agricola

342 16 10 242

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Copyright © 2018 Maria Luisa Aniello    |   All Rights Reserved   |  P.IVA 15256201003  | Informativa privacy