minero-169hero-selfcare-twenty20.jpg

Invece di reagire, prenditi un momento per valutare le opzioni

ragazza-bugie.jpg

Le emozioni guidano i comportamenti

Utilizza le tue emozioni in maniera efficace

Perchè proprio le emozioni?

Le emozioni sono le prime informazioni rispetto a ciò che proviamo quando ci troviamo di fronte a degli stimoli esterni o interni a noi.

Quando ci accade qualcosa, la prima reazione che viviamo a livello psico-fisico è sempre di ordine emotivo e purtroppo, non è sotto il nostro controllo.

Quello che possiamo fare però, è gestire i nostri pensieri e agire consapevolmente in direzione di ciò proviamo e sentiamo.

Le emozioni guidano il nostro agire, più sono capace di riconoscere  ciò che provo e sono consapevole delle mie reazioni, più prenderò decisioni intenzionali, valutando costi e benefici delle mie scelte, cambiando direzione quando necessario.

 

Lavoro per aiutarti a comunicare in maniera emotivamente intelligente, per conoscere ed utilizzare le tue emozioni in modo consapevole e compiere scelte significative, migliorando la qualità delle tue relazioni e della tua vita personale e professionale.

Mongolfiera

ANALISI E SVILUPPO DELL'INTELLIGENZA EMOTIVA

La chiave del successo personale e professionale
non risiede tanto nel quoziente intellettivo, quanto piuttosto
nelle
capacità emotive, sociali ed interpersonali
come l'empatia, l'ottimismo e la gestione di sè,
ovvero il quoziente emotivo.


Allena le tue competenze emotive per costruire relazioni equilibrate e generare un cambiamento

L'INTELLIGENZA EMOTIVA 

Per esplorare il mondo sommerso delle emozioni

Emotional%20intelligence_edited.jpg

Cos'è l'Intelligenza Emotiva?

È quella abilità di identificare e comprendere le emozioni ed utilizzarle in modo consapevole così da aiutare il pensiero. 

Se allenata, ci permette di comprendere e gestire le nostre emozioni  e quelle degli altri e di utilizzarle per compiere scelte importanti e prendere decisioni consapevoli.

Se riusciamo ad essere consapevoli delle emozioni, integrandole con la nostra parte razionale, aumenteremo la conoscenza di noi stessi, le nostre capacità relazionali e la nostra efficacia personale.

L’intelligenza Emotiva è utile sia nei contesti lavorativi che nella vita privata: si integra all'intelligenza tradizionale per supportarci nel raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati.

L'intelligenza emotiva ci aiuta a definire meglio chi siamo e come gli altri ci percepiscono.

E' composta da un' intelligenza intrapersonale, che è relativa alla consapevolezza dei nostri sentimenti, valori e obiettivi e un'intelligenza interpersonale, ovvero la consapevolezza di sentimenti, emozioni e motivazioni degli altri.

Insieme, questi due tipi di intelligenza determinano l’intelligenza emotiva di ognuno di noi, ovvero la capacità di comprendere i sentimenti e le emozioni di noi stessi e degli altri e l’abilità di usare le nostre conoscenze per guidare le nostre azioni e pensieri.

EQAC_certified_logo.png

 IL MODELLO SIX SECONDS

Il network globale che supporta le persone nel potenziamento dell'Intelligenza Emotiva

L'approccio che ho scelto di seguire per lavorare con le persone all'allenamento della loro Intelligenza Emotiva, fonda le radici sugli studi di Goleman e di Kolb e si traduce concretamente nell'utilizzo degli strumenti di misurazione e sviluppo dell'Intelligenza Emotiva di Six Seconds, il leader internazionale di ricerca e studio per le competenza socio emotive, di cui sono EQ Assessor (certificazione EQAC ).

ANALISI E SVILUPPO  DELL' IE

Sai che l'Intelligenza Emotiva impatta
sul 55% delle performance delle persone che
lavorano nella tua azienda?


Scopri come applicare l'Intelligenza Emotiva in azienda per il People Management