Percorsi in gruppo
ESSERE ACCETTATI DAGLI ALTRI E' UNA POTENTE FORZA RISANATRICE
gruppi di crescita personale e counseling di gruppo
Sciogliamo i tuoi nodi
insieme
E se il tuo cambiamento lo stimolasse il gruppo?
All'inizio l'idea di far parte di un gruppo non è sempre piacevole, può intimidire. Ti fai molte fantasie, soprattutto legate alla condivisione delle tue storie personali ed alle aspettative degli altri, ma anche l'idea di mostrare le tue emozioni a degli sconosciuti, può spaventare.
Superato questo primo scoglio, però, ti accorgerai quanto la partecipazione ad un gruppo di crescita personale può essere importante per riattivare le tue energie e riacquistare il tuo benessere.
Il gruppo di evoluzione e crescita personale è un potente strumento di cambiamento, in quanto ciascuno dei partecipanti ha la possibilità di sperimentare, in un luogo sicuro, nuove e più efficaci modalità di comunicazione e relazione con gli altri.
AUTOCONSAPEVOLEZZA
In gruppo aumenti la tua auto-consapevolezza: ogni membro del gruppo rappresenta uno specchio per gli altri e vederti attraverso gli occhi dell’altro ti aiuta a scoprire qualcosa in più di te.
EMPATIA
Ascoltare le storie degli altri ti fa guardare alle situazioni che vivi con occhi diversi e ti aiuta a sviluppare empatia. Notare che non siamo gli unici a vivere certe problematiche o a sentirci in un certo modo ci fa sentire meno soli.
FIDUCIA
Conoscere in che modo gli altri abbiano superato le loro difficoltà, ti aiuta a sviluppare un senso di fiducia ed abbassare la dimensione delle tue paure, venendo fuori da un senso di inadeguatezza.
Irvin D. Yalom
“Essere accettati dagli altri nonostante si creda di essere ripugnanti o sgradevoli, è una potente forza risanatrice.”
Sono attivi due gruppi di crescita personale
"alla CONQUISTA DEL BENESSERE E DELL'ASSERTIVITA'"
Al momento sono attivi due gruppi differenti, uno online ed uno in presenza, che si riuniscono due volte al mese.
In entrambi i casi occorre iscriversi alla lista di attesa.
Una volta fatto, ti ricontatterò per valutare insieme l'ingresso nel gruppo.
Per partecipare al gruppo è necessario garantire una presenza continuativa.
STUDIO KEDOS
San Benedetto del Tronto
Due Mercoledì al mese, dalle 19.00 alle 20.30
ONLINE
Skype
Due Martedì al mese, dalle 19.00 alle 20.30
In gruppo allenerai le tue competenze assertive, con lo scopo di ritrovare il benessere, nella tua vita personale e professionale.
Cosa vuol dire avere un comportamento assertivo?
L'assertività è una modalità con cui entri in relazione con gli altri, caratterizzata da uno stato di equilibrio, che ti permette di comunicare con gli altri in maniera efficace, senza prevaricare ed allo stesso tempo affermando te stesso e i tuoi bisogni.
E' uno stile relazionale con cui agisce chi è consapevole dei propri diritti e confini, chi riesce ad esprimere le proprie emozioni, chi sa esprimere le proprie idee senza imporre le proprie decisioni o i propri pensieri agli altri.
Cosa puoi ottenere partecipando al gruppo:
-
Acquisire delle strategie di comunicazione per migliorare i rapporti con gli altri
-
Superare la paura del giudizio, migliorando la tua capacità di dire di "no"
-
Imparare a mettere dei confini tra te e gli altri, affermando i tuoi diritti
-
Limitare la messa in atto di comportamenti di sottomissione o prevaricanti
-
Apprendere come ascoltare attivamente gli altri, senza giudizio, ed imparare a condividere pensieri ed emozioni con gli altri
-
Ridurre l’ansia e favorire l'emergere di convinzioni positive in conseguenza ai tuoi comportamenti
| Massimo Conti
E' stato un gran piacere incontrarla, ci eravamo solo sentiti al telefono una volta ma con il suo modo di fare sembrava che ci conoscessimo da tempo. Molto preparata e ti coinvolge talmente tanto che il tempo vola. Con il suo modo di fare ti trasmette serenità e tanti piccoli insegnamenti. Grazie