Percorsi individuali
NON VEDIAMO LE COSE PER COME SONO, MA PER COME SIAMO
difficolta' relazionali, famigliari, sul lavoro
momenti di transizione o cambiamento
difficolta' nella gestione delle emozioni
difficolta' legate all'ansia o allo stress
difficolta' e problematiche psicosomatiche
bassa autostima, scarsa fiducia in se stessi
sostegno psicologico
insieme
Sciogliamo i tuoi nodi
I cambiamenti fanno parte della vita e non sempre va tutto come vorremmo.
Ogni giorno ci troviamo ad affrontare cambiamenti ed a volte crediamo di non farcela, pensiamo di non possedere le risorse per superare questi momenti di difficoltà.
Un cambiamento avviene a piccoli passi ed in alcune fasi della vita è naturale sentire il bisogno di essere supportati.
La fatica, lo stress e la sofferenza diventano un bagaglio troppo grande da sostenere da soli.
Ti sostengo nel ritrovare le tue energie per sbrogliare i tuoi nodi e regolare le tue emozioni: attraverso l’ascolto e specifiche tecniche di colloquio, ti aiuterò ad aumentare la consapevolezza rispetto a quelli che vivi come problemi, fino a permetterti di riappropriarti delle tue risorse per cambiare ciò non ti piace più.
TI SENTI COSi'?
Stai vivendo un periodo di confusione, hai tanti pensieri e senti la mente ingarbugliata?
Senti un nodo che ti stringe lo stomaco o ti blocca le parole in gola e provi ansia?
Non riesci a valorizzarti, a darti l'importanza che meriti e la tua autostima ne risente?
Stai affrontando un cambiamento nella tua vita, come la fine di una relazione o una perdita inaspettata e ti senti sopraffatto?
Vivi conflitti interpersonali a casa o nelle tue amicizie o al lavoro che non riesci a superare?
Ti senti sotto stress e credi che quel mal di stomaco abbia altre cause invece che quelle fisiche?
Scopri il beneficio
del sostegno individuale
fai un percorso o alcuni incontri
Il percorso o gli incontri sono momenti che scegli di dedicare a te stesso per ritrovare il tuo benessere.
Il lavoro insieme può esserti di supporto in diverse situazioni e ti offre la possibilità di compiere un “percorso breve” in grado di far emergere le tue risorse fisiche ed emotive per affrontare difficoltà o problematiche della tua vita.
a cosa sono utili gli incontri per te
-
Per "mettere a fuoco" l'origine e i meccanismi del tuo malessere, utilizzando strategie più funzionali per gestire le sfide della vita
-
Per riuscire a far chiarezza su problematiche o difficoltà momentanee della tua vita
-
Per prendere consapevolezza del tuo valore e delle tue risorse aumentando la tua autostima e senso di autoefficacia
-
Per imparare a comunicare con assertività, esprimendo i tuoi punti di vista, senza reagire con aggressività o passività a quelli degli altri
-
Per gestire meglio emozioni e sentimenti ridimensionando il loro impatto su di te
-
Per riuscire a dire di no e prenderti cura dei tuoi bisogni, migliorando il tuo modo di stare insieme agli altri
-
Per capire come prevenire e superare conflitti personali
cosa succede durante gli incontri
Il primo incontro è un momento di conoscenza in cui cercherò di capire come posso essere d'aiuto e tu se io posso essere la persona a cui affidarti. Nei primi incontri ci focalizzeremo sul problema che porti e condivideremo successivi un progetto d'intervento: stabiliremo un obiettivo, ti darò un'indicazione generale sui tempi e sulle modalità e frequenza del percorso. Negli incontri successivi sarai tu al centro e la tua storia, ti ascolterò con attenzione e lavoreremo insieme su ciò che porti.
durata e frequenza degli incontri
Non è possibile definire a priori quanti incontri saranno necessari, ma ciò non implica necessariamente un percorso lungo. Molto dipende dalla situazione che vivi e dagli obiettivi che vorrai raggiungere, ogni intervento è diverso perchè ogni persona lo è.
Gli incontri hanno una durata di circa un'ora e si svolgono solitamente una volta alla settimana/15giorni. Anche in questo caso molto dipende da te e dal vissuto che porti.
COSTO e impegno economico
Il costo di una singola seduta è di 60 euro.
Il pagamento può avvenire in varie modalità ed termine delle sedute rilascerò una fattura che potrai scaricare dalle tue tasse come una spesa medica.
Le prestazioni che svolge lo psicologo rientrano nelle prestazioni sanitarie: è quindi possibile usufruire della detrazione dell’imposta lorda nella misura del 19%. La condizione è che la parcella sia pagata mediante sistemi di pagamento tracciabili (bonifico o POS)
Creiamo un'alleanza
da condividere
NOn ti giudico
Il giudizio non mi appartiene, cosa è giusto o sbagliato per te, puoi saperlo soltanto tu e non è compito mio esprimere valutazioni su di te e sul tuo mondo. Se non ti senti giudicato da me, forse puoi imparare a non giudicarti a tua volta e puoi permetterti di essere così come sei.
non ti dico cosa fare
Non ti darò consigli o ordini su cosa fare, ma ti accompagno nel processo: non ti do la soluzione ma sei tu che la trovi attraverso il lavoro che facciamo insieme.
Non ti influenzo con le mie idee ma ti aiuto ad essere più consapevole di te ed in grado di prendere decisioni in totale autonomia.
non ti parlo come un'amica
Quello con che avremo sarà un rapporto molto diverso da quello di amicizia per molti motivi: sono esterna alla tua cerchia affettiva, non sono coinvolta nelle tue dinamiche relazionali e posso pormi in maniera neutrale. La riservatezza della mia vita è nel tuo interesse.