COLTIVARE SE STESSI

 Ciclo di incontri per imparare a volersi bene 

 Terzo incontro 

 01.02.2020 

 #coltivaresestessi 

facebook_logos_PNG19751.png

COLTIVARE SE STESSI

Seminari teorico pratici per imparare a prendersi cura di se, migliorando la qualità delle proprie relazioni e della propria vita

Iscriviti, ti aspetto.

IL TERZO INCONTRO

Sabato 1 Febbraio

"Ogni No, è prima di tutto un Si a se stessi."

(F. Nanetti)

In questo incontro sperimenteremo tecniche di comunicazione assertiva e capiremo come definire i confini per rifiutare richieste e dire dire no con-tatto, senza trascurare il nostro interlocutore o danneggiare la comunicazione futura.

Lo scopo dell'incontro è fornire ai partecipanti strumenti pratici di comunicazione e pratiche per rispondere alle richieste degli altri affermando i propri diritti e salvaguardando i propri bisogni, ed allo stesso tempo offrire alternative creando ponti nei confronti degli altri.

E' previsto l'utilizzo di schede di lavoro ed esercitazioni in piccoli gruppi.

Ti va di approfondire per saperne di più?

Leggi l'articolo sull'argomento 

IL PERCORSO COLTIVARE SE STESSI

Vuol dire volersi bene prendendosi cura di se, per stare in armonia con i propri bisogni, il proprio corpo e le proprie emozioni, migliorando la qualità delle vita e delle relazioni.

Spesso pensare al proprio benessere, non è un aspetto che viene messo in cima alla lista delle nostre priorità: siamo impegnati e per quanto sia faticoso dedicarci alle attività che "dobbiamo" svolgere, preferiamo di gran lunga quelle, rispetto al dedicare il giusto spazio a noi stessi.

Ma proprio come quando perdiamo la pratica quando smettiamo di fare una determinata attività, se smettiamo di ascoltarci e di prenderci cura di noi, col tempo dimentichiamo come si fa. E così sembra quasi impossibile e strano trovare uno spazio per se, perchè a volte non si sa bene da dove cominciare.

Questo percorso nasce proprio per dare alle persone la possibilità di avere quello spazio.

A CHI E' RIVOLTO

Per chi vuole fare un regalo a se stesso dedicandosi del tempo per coltivare le proprie passioni e gli obiettivi, ascoltando i propri bisogni. Per chi vuole imparare a volersi bene ascoltando il proprio corpo e le proprie emozioni. Per approfondire la conoscenza di se rispetto al proprio modo di comunicare ed entrare in relazione con gli altri, coltivando un dialogo empatico ed assertivo.

COME SI SVOLGE

Gli incontri guidati hanno carattere teorico pratico: all'interno di un gruppo di massimo 10 persone, i partecipanti saranno accolti in un ambiente privato, protetto e di condivisione, in cui saranno rispettati i tempi e le modalità di espressione di ognuno.

Potranno conoscere di più se stessi e vedersi con luci diverse anche attraverso gli altri, acquistando sicurezza, aumentando la capacità di ascoltarsi e di comunicare con gli altri, partendo dai propri bisogni.

E' previsto un incontro al mese circa, a seconda del numero dei partecipanti (minimo 4, massimo 10), ma è possibile partecipare ai singoli incontri

Nel corso del primo incontro verranno valutate le necessità ed i desideri dei partecipanti rispetto al percorso.

 

Il percorso prevede momenti di utilizzo di schede ed esercizi pratici su questi temi:

  • Esercizi di empatia verso se stessi e di espressione di se e delle proprie emozioni, ascoltandole ed accogliendole come una parte di se, per avere il corpo come alleato e gestire stress ed ansia.

  • Esercizi per esprimere la rabbia restando in contatto con i propri bisogni, per riuscire a dire di "no" attraverso la comunicazione assertiva, per educare la propria mente a sospendere i giudizi su di se e sugli altri.

  • Esercizi per focalizzare obiettivi da raggiungere, coerenti con la direzione che si vuole dare alla propria vita, aumentando la fiducia e la sicurezza in se stessi.

CHI HA PARTECIPATO AGLI INCONTRI PRECEDENTI HA DETTO CHE..

Dove ci siamo conosciuti?

Incontri del ciclo Coltivare Se Stessi

Frequento gli incontri di Coltivare Se Stessi fin dall'inizio e ogni workshop, mi arricchisce e mi regala nuovi spunti di riflessione. Ringrazio la Dott.ssa Aniello per questi stimolanti incontri.

Massimo C

Dove ci siamo conosciuti?

Incontro del ciclo Coltivare Se Stessi

E' stato un gran piacere incontrarla, ci eravamo solo sentiti al telefono una volta ma con il suo modo di fare sembrava che ci conoscessimo da tempo. Molto preparata e ti coinvolge talmente tanto che il tempo vola. Con il suo modo di fare ti trasmette serenità e tanti piccoli insegnamenti. Grazie

Dove ci siamo conosciuti?

Incontro del ciclo Coltivare Se Stessi

Maria Elena S

Selene D

Ho partecipato a questo incontro su invito di una mia carissima amica che già aveva conosciuto Maria Luisa e ne ha grande stima. Le mie aspettative sono state completamente confermate da un'esperienza molto arricchente e piacevole: Maria Luisa è una professionista che con il suo equilibrio e la sua empatia per ognuno sa creare dei ponti di comunicazione tra i partecipanti che, in sole tre ore, ti arricchiscono di molti insegnamenti e altrettanti spunti su cui riflettere imparando a guardare le proprie esperienze anche con occhi diversi.

MODALITA' DI ISCRIZIONE E COSTI

Il numero dei posti è limitato e la prenotazione è obbligatoria.

Il costo è di 15,00 euro ad incontro. Effettua il pagamento tramite bonifico oppure tramite PayPal, ti assicurerai di aver riservato il tuo posto.

Il costo del biglietto è rimborsabile fino ad una settima prima dell'evento.

LUOGO e ORARIO DEGLI INCONTRI

Gli incontri si svolgono in Piazza San Giovanni Bosco, 86  00175 - Roma

zona Metro A - Lucio Sestio/Giulio Agricola

Dalle 16.00 alle 19.00 circa

(l'orario di fine lavori dipenderà dal numero dei partecipanti)

L'incontro verrà attivato al raggiungimento minimo di 4 iscritti e le iscrizioni chiuderanno il 27 Gennaio.

ALTRE INFORMAZIONI

Puoi inviare una mail a: info@marialuisaaniello.com

Vedi l'evento su Facebook:

https://www.facebook.com/events/600662920759851/

Conduce:

Dott.ssa Maria Luisa Aniello

Counselor Relazionale,  Orientatore, Formatore & Trainer

facebook_logos_PNG19751.png

MARIA LUISA ANIELLO

Sono un Counselor Relazionale, avendo conseguito un diploma di Counseling integrato ad approccio relazionale dopo un corso triennale riconosciuto A.N.Co.Re.

Sono un Orientatore Professionale iscritto al Registro Nazionale Orientatori Asnor

Sono un Formatore certificato Practitioner nella metodologia Point of you ® 

Sono una professionista disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Seguimi su

  • Parliamone maria luisa aniello
  • Maria Luisa Aniello Instagram
  • maria luisa aniello counseling
  • Grey Google Places Icona

CONTATTI

Ricevo su appuntamento

zona Lucio Sestio Metro A

via L. Drusilla Roma

342 16 10 242

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscrivendoti dai il consenso al trattamento dei tuoi dati con rispetto della Legge sulla Privacy D.L. 196/2003

© Copyright 2018   |   All Rights Reserved   |  PIva 15256201003  | Informativa privacy