Cerca
  • Maria Luisa Aniello

Tappa 4: RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI

“Qual è la strategia che utilizzerò per raggiungere il mio obiettivo?”


Purtroppo, come abbiamo detto negli episodi precedenti, non esiste “bibbidi-bobbidi-boo” e occorre mettersi all’opera se vuoi raggiungere il tuo ormai tanto desiderato obiettivo.

In attesa di tempi più sereni, inizia a metterti all’opera: dopo aver individuato l’obiettivo, non resta che impegnarti per assumerti le responsabilità del tuo progetto professionale, lasciandoti guidare dalla motivazione al cambiamento.

Parola d’ordine: agire.

Sappiamo bene che se non farai niente, non troverai niente, o al massimo, ti accontenterai di un impiego che sembrerà soddisfarti inizialmente per lasciarti poi deluso ed amareggiato, di nuovo in balia del vento.

Per raggiungere il tuo obiettivo è necessario progettare un vero e proprio piano di azione creando delle tappe intermedie da raggiungere step by step, che ti guidano verso la meta.

Concentrati su queste tappe e misurane il raggiungimento di volta in volta, ti servirà per rendere la scalata all'obiettivo più vicina e facilmente gestibile.

Metti allora nero su bianco tutti i passi e le azioni da compiere per far sì che il tuo progetto stia in piedi: farlo ti darà energia, carica e ti terrà in contatto con la realtà, molto lontano da false credenze e pensieri limitanti. Il tuo progetto avrà delle vere e proprie scansioni temporali e realizzare ogni tappa seguendo i tempi programmati, ti farà evitare il “mostro cattivo della procrastinazione”.

E’ proprio così: un cambiamento esige impegno e coraggio.

La decisione di agire è una scommessa contro l’immobilità, con l’azione entri responsabilmente nella tua vita e divieni protagonista di ciò che ti accade.


Pronto?

Prova questo esercizio

Insieme all' associazione ViverSi - Salute Cognitiva nel progetto " #iorestoacasa e do valore al #tempo ", abbiamo deciso di proporre questo percorso a tappe, in cui ogni giorno verrà pubblicato un post e verrà proposto un piccolo esercizio: in questo caso si tratta di una serie di domande che ti aiuteranno a considerare la tua esperienza professionale attuale e quelle di un eventuale futuro differente.


Se vuoi ricevere le linee guida per l'esercizio e partecipare al progetto, ricevendo i nostri feedback di volta in volta, puoi scrivere a community@salutecognitiva.it indicando nell'oggetto "esercizio quarta tappa - raggiungere gli obiettivi".


Coraggio, la meta è sempre più vicina!


A presto



Maria Luisa Aniello

info@marialuisaaniello.com


Trovi il post di partenza del percorso #iorestoacasa e do valore al #tempo su Facebook qui:

Salute cognitiva - Viversi

Parliamone - Maria Luisa Aniello Facilitatore Orientatore & Trainer


#coltivaresestessi #counseling #comunicazionenonviolenta #lecosenoncambianosiamonoichecambiamo #orientamentoprofessionale #ohmyjob

MARIA LUISA ANIELLO

Sono un Facilitatore Relazionale, avendo conseguito un diploma di Counseling integrato ad approccio relazionale dopo un corso triennale riconosciuto A.N.Co.Re.

Sono un Orientatore Professionale iscritto al Registro Nazionale Orientatori Asnor

Sono un Formatore certificato Practitioner nella metodologia Point of you ® 

CONTATTI

Ricevo su appuntamento

zona Lucio Sestio Metro A

via L. Drusilla Roma

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sono una professionista disciplinata ai sensi della L. 4/2013

342 16 10 242

Iscrivendoti dai il consenso al trattamento dei tuoi dati con rispetto della Legge sulla Privacy D.L. 196/2003

Seguimi su

  • Parliamone maria luisa aniello
  • Maria Luisa Aniello Instagram
  • maria luisa aniello counseling
  • Grey Google Places Icona

© Copyright 2018   |   All Rights Reserved   |  PIva 15256201003  | Informativa privacy